INDICE:

PREMESSA
I) DEFINIZIONI
II) CONTRATTO DI VENDITA
III) ARTICOLI
IV) PREZZI
V) ORDINE
VI) PAGAMENTO
VII) SPEDIZIONE
VIII) DIRITTO DI RECESSO
IX) CONTROVERSIE
X) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
INFORMATIVA PRIVACY

PREMESSA

Il sito www.farmacialalifar.it è di proprietà di Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani con sede legale in Via Angelo Emo, 18, 00136 Roma Partita IVA P.Iva 13608451004..

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs. N. 206/05 che disciplina il codice del consumo alla sezione II contratti a distanza (articoli 50 – 67) e dal D. Lgs. N. 70/03 che regolamenta il commercio elettronico.

I) DEFINIZIONI

Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani (di seguito denominato anche Venditore e/o www.farmacialalifar.it

Cliente (di seguito denominato anche: Acquirente e/o Consumatore)

II) CONTRATTO DI VENDITA

Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza.

III) ARTICOLI

Le caratteristiche degli articoli, sono riportate nel sito www.farmacialalifar.it

IV) PREZZI

Ai prezzi pubblicati è appiccata IVA. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato (Comprensivo di IVA) al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine.

V) ORDINE

Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine on-line se il Sito www.farmacialalifar.it non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso contestualmente alla ricezione dell’ordine da parte di Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani tramite una mail di conferma inviata alla mail comunicata dall'acquirente in fase di ordine.

Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della proposta.

In caso di mancata accettazione, Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, avviserà tempestivamente l'acquirente tramite e-mail.

Il cliente si impegna a verificare l’esattezza dei dati e a comunicare rapidamente a Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, tramite l'indirizzo mail info@farmacialalifar.it, eventuali correzioni.

Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati in tempo utile, saranno a carico dell'acquirente.

Contestualmente all’invio della conferma d’ordine, Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, comunicherà al Cliente il “Numero d’Ordine”. Tale numero d’ordine deve essere riportato dal Cliente in ogni comunicazione tra l'acquirente e Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani.

La spedizione di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c bancario che deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine effettivo, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

VI) PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (circuiti specificati sul sito) tramite piattaforma PayPal Pro oppure bonifico bancario anticipato.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate sulla mail di conferma dell’ordine.

VII) SPEDIZIONE

Per ogni prodotto venduto, Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, emetterà regolare fattura o scontrino fiscale che sarà inviata all’acquirente unitamente all'articolo acquistato e/o contestualmente al pagamento dell'ordine. La stessa avrà valore di garanzia.

Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

1. la merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi e comunque senza alterazioni (verificare anche i materiali di chiusura quali nastro adesivo e/o reggette metalliche).

2. il numero dei colli (numero di pacchi) e gli articoli indicati in fattura devono corrispondere esattamente con il consegnato.

Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.

Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del bene consegnato.

La consegna si intende al numero civico, l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di spedizione/consegna che decorreranno comunque a partire dall'accettazione del pagamento, sono indicati in fase di conferma ordine.

Tuttavia Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, si riserva un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dovuti a cause non previste (prodotto disponibile non idoneo alla vendita, eventuali scioperi dei Corrieri, ecc..).

Nel caso di ritardi che eccedono i tempi stimati, sarà cura di Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani avvisare l'acquirente informandolo dei dettagli.

COSTO DELLA CONSEGNA

I costi di consegna sono indicati nel fase di conferma ordine.

E' possibile che tali costi vengano annullati in base all'importo dell'ordine. In ogni caso prima di dare conferma dell'ordine, l'acquirente potrà visualizzare l'importo esatto.

EVENTUALI DANNI DOVUTI AL TRASPORTO

Nel caso in cui, al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “ accetto con riserva, motivazione della riserva” ( ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “ accetto con riserva, imballo danneggiato” ; “accetto con riserva, merce danneggiata”).

In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a info@farmacialalifar.it indicando i seguenti dati:

1. numero fattura/ricevuta/scontrino

2. motivazione e data dell’accaduto;

3. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.

Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. Del D. lgs. N. 206/05.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta/scontrino che riceverà insieme ai beni acquistati.

Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato.

DECADENZA DELLA GARANZIA

La garanzia decade inequivocabilmente per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme e/o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia.

RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

L’acquirente può scegliere di ritirare la merce presso il nostro punto vendita sito in Via Angelo Emo, 18, 00136 Roma. Il ritiro potrà avvenire solo dopo che Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani avrà dato all’acquirente conferma di merce pronta (la comunicazione potrà avvenire tramite telefonata o mail). Il ritiro presso il punto vendita è gratuito per l’acquirente.

VIII) DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro (non usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno) inviandoli presso la sede commerciale di Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani presso Via Angelo Emo, 18, 00136 Roma.

Nel caso in cui la merce acquistata sia stata danneggiata e/o usata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.

Il Venditore Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata) entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento del reso.

Il venditore Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al re-imballo dell'articolo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).

Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta tramite Raccomandata AR intestata a Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani all'indirizzo Via Angelo Emo, 18, 00136 Roma oppure tramite mail all'indirizzo mail info@farmacialalifar.it (se inviata mail, verrà considerata ricevuta tramite una risposta alla stessa mail da parte di Farmacia LA.LI.FAR. D.ssa Lilia Lauciani) della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

· numero e data della fattura, a mezzo copia;

· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire;

· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).

RECESSO DEL VENDITORE

Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.

In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

IX) CONTROVERSIE
Qualora il Cliente volesse aprire una controversia in merito ad un acquisto, può collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr ; una volta collegato può scegliere l’organismo a cui rivolgersi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura.

X) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro di competenza.

Privacy Policy